CODICE ETICO

Bordandini Igino E C. S.r.l.

Impegni e Responsabilità etiche nella conduzione degli affari e delle attività aziendali

È convincimento di BORDANDINI IGINO E C. S.r.l. che l’etica nella conduzione della propria attività sia condizione indispensabile per il suo successo, strumento di promozione della propria immagine e rappresenti un patrimonio essenziale della società.

Il codice etico

PREMESSA

A tal fine BORDANDINI IGINO E C. S.r.l., ha deciso di adottare un proprio codice etico che, in linea con i principi di correttezza, lealtà, onestà già condivisi dall’azienda, è volto a regolare attraverso norme comportamentali, l’attività dell’azienda stessa, fissando i principi generali.

Il codice etico

DI COSA SI TRATTA

Il presente Codice deve ritenersi vincolante per la BORDANDINI IGINO E C. S.r.l., e per i comportamenti di tutti i suoi dipendenti e collaboratori. BORDANDINI IGINO E C. S.r.l., richiede inoltre che tutti i principali soggetti interessati della società (per tale intendendosi eventuali imprese controllanti ed eventuali imprese controllate, collegate o partecipate, principali fornitori, principali clienti, ecc…), si attengano ad una condotta in linea con i principi generali del codice, fermo restando il rispetto delle specificità religiose, culturali, sociali.

Il codice etico

LA LEGGE

Il presente Codice costituisce, inoltre, parte integrante del sistema di organizzazione, gestione e controllo di BORDANDINI IGINO E C. S.r.l., ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231, recante “disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n. 300”.

Il presente codice etico è costituito:

dai principi generali sulle relazioni con i soggetti interessati, che definiscono in modo astratto i valori di riferimento nelle attività di BORDANDINI IGINO E C. S.r.l.

dai criteri di condotta verso ciascuna classe di soggetti interessati, che forniscono nello specifico le linee guida e le norme alle quali i collaboratori di BORDANDINI IGINO E C. S.r.l. sono tenuti ad attenersi per il rispetto dei principi generali e per prevenire il rischio di comportamenti non etici

dai meccanismi di attuazione, che descrivono il sistema di controllo per l’osservanza del codice etico e per il suo continuo miglioramento

Per l’efficacia e l’obbligatorietà del Codice Etico, si provvederà alla pubblicazione sul sito Internet della Società (www.bordandini.it) e nelle bacheche aziendali; esso sarà consegnato a tutti i nuovi dipendenti e collaboratori della società sin dalla fase di selezione e diffuso a tutti coloro che hanno relazioni con BORDANDINI IGINO E C. S.r.l